PHONE +41 (0) 91 976 1719 / +41 (0) 79 937 8061

Soggiornare in hotel a Lugano ci permetterà di conoscere la passione e il cuore infusi nel vino di qualità del Canton Ticino


La cultura del vino in Ticino - parte terza


Il Merlot del Ticino: un vino di qualità


Il buon vino, quello di buona qualità, fatto con passione e cuore, rappresenta certamente uno dei piaceri della vita, e rientra a buon diritto nel novero delle cose che deliziano il palato.
Lo stesso Giovenale ci ha tramandato il detto latino Mens sana in corpore sano (lett. mente sana in un corpo sano), e un vino come il Merlot del Ticino, accompagnato dai pasti e bevuto con la dovuta moderazione, è certamente un prodotto che contribuisce a mantenere sano il proprio corpo e, di riflesso, la propria mente.
Trascorrendo il nostro periodo di soggiorno in hotel a Lugano, avremo modo saggiarne le qualità.

 

 

Se soggiornate in hotel a Lugano e siete dei veri appassionati del vino, è d'obbligo una visita alle cantine presenti nei pressi di Lugano, magari nel periodo delle ferie estive o autunnali, dove in alternativa al soggiorno in hotel a Lugano potete optare per la nostra struttura La Residenza, con i suoi 37 monolocali e bilocali dotati di ogni comfort, tranquillità e riservatezza.
Nella città di Lugano, sulle sponde dell'omonimo lago, è possibile gustare il vino Merlot, seduto al tavolo di uno dei numerosi locali di ristorazione, a pranzo o cena, o semplicemente per un aperitivo accompagnato da un Merlot bianco, servito fresco.


 

 

Fatti storici e cifre



Trascorrere un periodo di soggiorno in hotel a Lugano offre opportunità straordinarie per un turismo enogastronomico senza pari!