PHONE +41 (0) 91 976 1719 / +41 (0) 79 937 8061

In hotel qualche giorno per praticare sport o scoprire le vie d'arte di Lugano

Soggiornare a Lugano in hotel all’insegna dell’arte

 

Avendo a disposizione qualche giorno da spendere in hotel a Lugano, oltre alle suggestive gite sul lago e in Ticino, ci si può dedicare alla scoperta di alcune bellezze artistiche della città, come La Cattedrale di San Lorenzo, che risale all’ottavo secolo d.C.

 

All’interno si possono ammirare pregevoli affreschi trecenteschi, mentre quelli del presbiterio risalgono alla fine del ‘700.

 

In via Canova si trova il pregevole Palazzo Albertolli, in stile neoclassico, oltre alla Chiesa di San Rocco con una stupenda facciata barocca.

 

In Piazza Luini, lungo le Rive, si può invece ammirare la cinquecentesca Chiesa di Santa Maria degli Angioli, nella quale sono custoditi alcuni tra i più famosi dipinti ad affresco di Bernardino Luini: la Vergine col Bambino e San Giovannino, le Scene della Passione, la Crocifissione e l'Ultima Cena.

 

hotel lugano ticino

 

A Lugano per chi ama il tennis: qualche giorno in hotel per lo sport

 

Chi è appassionato di tennis e desidera praticarlo anche durante un breve soggiorno a Lugano troverà ne La Residenza l’hotel ideale anche per questa finalità.

 

hotel lugano ticino

 

Infatti, oltre a trovarsi in una struttura dal design curato, dove regnano gentilezza, riservatezza e servizi di alto livello, scoprirà di essere a pochi passi dai tre più importanti campi da tennis locali: il Tennis Club Lido, il Tennis Club Lugano e il Tennis Club Campo Marzio.

 

In tutta la città e in Ticino il tennis è uno sport molto praticato, anche perché è richiesto dalla migliore clientela turistica internazionale e quindi vi si trovano ottime strutture ben attrezzate e ben organizzate per praticare al meglio questo coinvolgente sport durante tutto l’anno.