PHONE +41 (0) 91 976 1719 / +41 (0) 79 937 8061

Lugano: affittacamere "La Residenza" - FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

 

Domanda:

I prezzi che indicate sono a camera o a persona?

Tutti i prezzi indicati alla pagina prezzi sono per camera.

 

Domanda:

Posso ospitare in camera un'altra persona?

Assolutamente sì.

 

Domanda:

Per quanto tempo posso ospitarla?

Se resta un paio di notti non devi fare nulla. Se si ferma più a lungo,pur non dovendo pagare la sistemazione dell'ospite, sei pregato di dare alla Direzione le generalità di chi accogli, per permetterci di ottemperare agli obblighi di registrazione.

 

Domanda:

Disponete di posteggi auto?

Esternamente alla nostra struttura trovi 8 posti auto. L'affitto mensile di un posteggio ammonta a 150,00 FRS. Se lo preferisci, puoi trovare facilmente posto lungo una delle strade vicine al residence.

 

Domanda:

Qual è la durata minima di affitto di una stanza del residence?

Di norma le locazioni delle camere sono per un minimo di tre mesi ma, previo accordo, è possibile affittare una stanza anche per una sola settimana. Facci sapere quali sono le tue esigenze e vedremo di venirti incontro.

 

Domanda:

Quanto distante è la fermata dell'autobus più vicina al residence?

Dal residence alla prima fermata dell'autobus sono solo 50 metri.

 

Domanda:

Qual è la distanza dalla stazione dei treni di Lugano?

La distanza dalla stazione dei treni è di 2 km circa. È servita sia dagli autobus urbani che dalla funicolare in partenza direttamente dalla stazione ferroviaria.

 

Domanda:

C'è accesso a Internet nel residence?

Sì. L'accesso alla rete WI-FI del residence è gratuito per tutti gli ospiti della struttura.

 

Domanda:

Sono da pagare a parte le spese per luce, corrente elettrica, acqua e riscaldamento?

No! Sono comprese nel canone di affitto che paghi per la camera.

 

Domanda:

È permesso fumare in stanza?

Nel nostro residence abbiamo sia camere fumatori che stanze non fumatori. Quando prenoti, specifica quale vuoi. Vedremo di accontentarti.

 

Domanda:

Il residence dispone di un servizio di videosorveglianza?

Sì. Per garantire al meglio al sicurezza dei nostri ospiti, tutte le aree comuni del residence sono videosorvegliate h24.

 

Domanda:

Posso ospitare animali domestici nella mia stanza?

Di norma è permesso tenere cani o gatti in camera. La loro presenza va però previamente concordata con la Direzione e in ogni caso gli animali non dovranno arrecare disturbo agli altri residenti.

 

Domanda:

È possibile cucinare nella stanza?

Ci sono stanze con angolo cottura e stanze senza cucinino. Le prime (ristrutturate di recente) hanno un canone mensile maggiorato di soli 100 FRS (confronta il listino prezzi). Nelle stanze sprovviste di angolo cottura puoi sempre metterci, comunque, un piano cottura elettrico o un forno a microonde di tua proprietà.

 

Domanda:

Se non volessi cucinare, posso mangiare a buon prezzo nelle vicinanze del residence?

Sì. Nello stesso edificio del residence trovi la pasticceria Florean dove puoi pranzare a costi davvero contenuti consumando pasti di qualità.

 

Domanda:

Le stanze del residence sono dotate di apparecchio televisivo?

Assolutamente sì. Tutte le stanze sono munite di televisore via cavo a 30 canali. L'uso dell'apparecchio è compreso nel prezzo dell'alloggio.

 

Domanda:

In cosa differiscono le stanze rinnovate da quelle non rinnovate?

Le stanze del residence vengono via via rinnovate: il rinnovo prevede, oltre all'aggiunta di un comodo angolo cottura, la posa di un parquet in rovere massello in sostituzione del precedente pavimento in moquette. Le stanze non rinnovate, cioè, hanno ancora la moquette e sono prive di angolo cottura, oltre ad avere mobili dal design meno moderno. La differenza di prezzo sul canone di affitto è di 100,00 FRS mensili (consulta il listino prezzi).

 

Domanda:

Il prezzo dell'affitto comprende anche la prima colazione?

Come vuoi tu. Puoi scegliere fra colazione inclusa (consumabile presso la Pasticceria Florean nello stesso stabile del residence) o colazione esclusa (confronta il listino prezzi).

 

Domanda:

Trovo anche un ufficio della posta nei dintorni del residence?

L'ufficio postale lo trovi nello stesso stabile del residence.

 

Domanda:

Il residence dispone anche di una lavanderia?

Sì. Il residence mette a disposizione una lavanderia automatica (con asciugatrice) funzionante a gettoni.

 

Domanda:

Non ho trovato in questa pagina le informazioni che cercavo. Dove posso rivolgermi?

In questa pagina abbiamo raccolte le domande poste più frequentemente e le relative risposte. Per ogni altra richiesta, puoi rivolgerti direttamente a noi, contattandoci ai numeri +41 (0)91 976 1719 / +41 (0)79 937 8061.